Sostieni gli studenti in difficoltà, perché nessuno rimanga escluso
A causa del perdurare dell'emergenza Coronavirus, molti studenti universitari con le loro famiglie, continuano a fronteggiare difficoltà economiche e a non avere quindi le risorse finanziarie necessarie per gli studi e l'università.
Vogliamo continuare ad aiutare i nostri studenti, perchè nessuno rimanga escluso.

Grazie al fondo speciale di emergenza creato da Ca' Foscari, abbinato alla campagna di raccolta fondi crowd, conclusa nel 2020, a sostegno degli studenti e delle loro famiglie che hanno subito un danno economico, siamo riusciti a dare un supporto a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta durante lo scorso anno accademico 2019/2020, e in possesso dei requisiti definiti dalla misura.
Sono stati finora 189 gli studenti e le famiglie che hanno beneficiato di un'agevolazione con un importo medio ciascuno di Euro 359,00 di rimborso straordinario sui contributi universitari dell'anno accademico 2019/2020, per un importo totale di agevolazioni concesse pari a Euro 67.791,50.
Il contributo è stato assegnato a quegli studenti e a quelle studentesse che – loro o le loro famiglie – sono stati colpiti dalla crisi in modo più diretto, con la perdita del lavoro di uno o più componenti della famiglia o con una riduzione significativa del reddito familiare o personale.
Sappiamo che sono momenti difficili per tutti, ma ogni donazione può fare la differenza. Sosteniamo gli studenti meritevoli e in difficoltà per l'anno accademico 2020/2021.
Una situazione così straordinaria, richiede un intervento straordinario. Aiutaci a realizzarlo.