Proseguendo la navigazione su https://sostienici.unive.it, accetti l'utilizzo dei cookie ai fini statistici e per consentirti di condividere contenuti sui social network.

Chiudi

 

LA CULTURA A PORTATA DI MANO

Il percorso universitario lascia una impronta indelebile nella vita dei giovani. Crea un sentiero privilegiato per entrare nel mondo del lavoro con un bagaglio culturale solido e immediatamente spendibile. Ca' Foscari è soprattutto un network in crescita, una rete di ricercatori, studenti e professionisti legati al territorio e alle sue specificità e al tempo stesso con un respiro nazionale e internazionale. Numerose sono, inoltre, le occasioni per la cittadinanza di toccare con mano la ricerca e il sapere che gravitano attorno all'ateneo. Perché l'università deve aprire le porte a tutti e tutte e al mondo intero.

Progetti da sostenere

  • Attività Culturali Un ricco programma di attività culturali che possono essere sostenute parzialmente o totalmente per divenire, insieme a Ca' Foscari, promotori di una società migliore. Annualmente il programma comprende Art Night, Incroci di Civiltà, Short Film Festival, VenetoNight, Musicafoscari, Teatro, Fucina Arti Perfomative.
  • Attività Sportive Un programma pensato per sostenere le attività sportive dedicate agli studenti di Ca' Foscari come la voga veneta, la Dragon Boat, la vela e lo sci.
  • Science Gallery Venice Science Gallery Venice è il progetto attraverso il quale Ca’ Foscari si propone di coinvolgere I giovani (focus target 15-25 anni) sui temi delle grandi sfide globali attraverso  mostre, eventi, workshop, dibattiti, performance. L'obiettivo di Science Gallery Venice è stimolare la curiosità e la creatività del suo pubblico, spingendo i più giovani a porsi sempre più domande sui temi della ricerca e della sostenibilità.
  • Network degli Alumni Ca' Foscari Alumni è la rete che valorizza l'identità cafosscarina e funge da catalizzatore per nuovi progetti, attingendo dalle competenze e relazioni dei tantissimi laureati passati per l'Ateneo. Si può aderire al network come individui, come azienda sostenitrice di singoli progetti o delle attività annuali.